• LUCIANO PAPANGELO
no_violenza_donne-small

Il silenzio che parla

Il silenzio parla!!Forse.
Si,è un controsenso..ma la vita è piena di controsensi.

Il controsenso sta in un amico fidanzato che non ama più la donna che ama; o meglio,che amava appunto,ma è fidanzato.
Sta in un padrone di un cane allergico al pelo. Stava l’altro giorno al giapponese in quel vegetariano che mangiava sushi.
Sta nell’avaro..che vive nella miseria per paura della miseria.
Vive in un pilota che soffre di vertigini.
Convive nel mafioso che legge la bibbia.
Regna in quelle persone che picchiano le proprie donne e dicono di amarle.Una cazzata più che un controsenso. Forse. Ma vabbé, dai, chiamiamolo pure controsenso.O anche silenzio che parla.Forse.
Ma non parla con le parole..no!
Parla nel cuore di quelle donna lì,nelle loro lacrime, nel loro specchio. Parla e non sta zitto.Fa rumore adesso.Tra un pò. Dopo. Forse.
Parla per disarmarle.Per sfiorarle ogni volta che penseranno di meritare felicità.Perché è proprio quello che hanno perso e quello che rivogliono indietro,la felicità!Forse.Ma loro non ci credono più,o forse non ci crederanno mai.Forse. Perché convinte di meritarsi ciò che hanno.Ecco un altro controsenso.

Chissà..forse anche i controsensi hanno un senso.Forse.Però rimangono pur sempre controsensi e in strada quelli son pericolosi, son segnalati e raccomandano prudenza..in questi casi i segnali sono coperti dal buio,buttati giù,cancellati!!
Io credo che chi agisce,anche insaponandosi bene non si sentirà mai pulito..forse; ma chi riceve,guardando un pò più in la…alzando lo sguardo al cielo e abbracciando un’amica potrà iniziare a conoscere la felicità..quella rumorosa che ti scoppia dentro..a differenza del controsenso..che in questo caso rimane silenzio!In silenzio!
Tornate indietro, cambiate strada e andate nel giusto senso,dando senso alla felicità, all’amore..alla vita..o forse, più “difficilmente”, dando un senso a voi stessi!!

Luciano P.

"Sono andato a letto cinque minuti più tardi degli altri, per avere cinque minuti in più da raccontare" F. Califano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/14/d546691747/htdocs/LucianoBlog/wp-content/plugins/ginger/front/gingerfront.core.php on line 101